Andrea Malacrida Photography | Wedding | Family | Kids| Professional book | Primo shooting test fotografico

Primo shooting test fotografico

April 14, 2014  •  2 Comments

Vi presento alcune immagini tratte dallo shooting fotografico realizzato presso il mio studio fotografico dopo aver realizzato alcune modifiche e piccolo restyling dello stesso.

La splendida modella che si è offerta per inaugurare lo studio è la splendida e bravissima Olena.

Con le modifiche realizzate attualmente posso realizzare oltre ai soliti ritratti anche splendide immagini per pubblicità moda redazionali 

Sicuramente le pretese non possono essere quelle di studi fotografici di enormi dimensioni ma con l'esperienza di oltre venti anni e piccoli espedienti si riesce ad ottenere dei risultati decisamente buoni, sopratutto a costi contenuti.

​Come si può notare la foto precedente è un'immagine a mezzo busto situazione che ho sempre potuto realizzare senza alcun problema, a dx troviamo un'immagini a figura intera ma seduta nonostante possa sembrare semplice servono luci con impostazioni particolari per poter migliorare la modella.

Vorrei fare notare la trasparenza della sedia in studi piccoli spesso non si riesce ad avere a disposizione le quantità di luci necessarie e sopratutto come avrete capito le distanza per poterle posizionare, nonostante le dimensioni dello studio non siano generose con questa nuova sistemazione sono riuscito ad ottenere luci idonee a differenti tipologie di shooting fotografici. 

 

Per concludere vi presento un'immagine difficilissima da realizzarsi in studi di dimensioni ridotte in quanto necessita di avere luci particolari e spazi ampi, come potete vedere anche una figura intera non presenta alcuna difficoltà nella realizzazione grazie sempre all'aggiornamento finito circa una settimana fa.

Vorrei fare notare e precisare che l'effetto di luce che vedete è stato realizzato volutamente e non con il classico photoshop ma come si è sempre realizzato quando non esisteva ancora il computer.

Penso che aver fatto la classica gavetta presso fotografi importanti e di elevato livello artistico e soprattutto iniziando a stampare in camera oscura le immagini in B/N mi abbia dato una visione più ampia su come e dove poter intervenire sull'immagine.

Per concludere aver avuto la visione futuristica del digitale nel lontano anno 2000, certo che fosse la strada del futuro della fotografia mi ha permesso di conoscere tantissimi aspetti del mondo del digitale fornendomi l'esperienza che oggi posso sfruttare per fornire immagini di alta qualità.

Se sei una modella o un modello oppure semplicemente il tuo sogno e quello di avere delle belle fotografie stile moda realizzate in studio, l'iniziativa modella per un giorno è proprio quello che stai cercando, potrai venire presso lo studio fotografico e avere a tua disposizione fotografo, truccatrice, parrucchiere, stylist.

I professionisti che vorrai avere presenti al tuo shooting fotografico lo deciderai tu il prezzo varierà a seconda dei generi che desidererai.


Comments

olena(non-registered)
Grazie Andrea, mi sono trovata benissimo. Non importa il piccolo spazio ma il grande fotografo che da piccolo spazio riesce ad organizzare così belle foto. Sono molto soddisfatta delle foto.
Olena(non-registered)
Grazie Andrea, mi sono trovata benissimo. Non è importante il piccolo studio ma il grande fotografo che da piccolo studio può realizzare così belle foto. Sono molto soddisfatta delle nostre foto.
No comments posted.
Loading...

Archive
January February March (2) April (1) May (1) June (1) July August September October November December
January February March April May June July August September October November December